Description
Confettura extra di mele cotogne preparata con frutta raccolta in giornata al raggiungimento del miglior grado di maturazione. Le mele cotogne sono un frutto curioso e spesso dimenticato, caratterizzato da forme irregolati e da un profumo dolcissimo. Al naturale, questo frutto è particolarmente acido ma, una volta cotto ed addizionato con dello zucchero assume un sapore intenso e molto piacevole. La principale qualità della cotogna è la ricchezza di pectina che, grazie alle sue caratteristiche, aiuta a tenere sotto controllo i livelli del colesterolo.
La confettura di mele cotogne si può gustare sia nei piatti dolci che in quelli salati. A tal proposito, si consiglia l’abbinamento con i formaggi erborinati dal gusto deciso e aromatico oppure con le carni bianche, come salsa di accompagnamento.
La confettura extra è prodotta senza pectina aggiunta, senza conservanti, senza coloranti ed è utilizzata solo frutta di stagione.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro 7 giorni.
Contenitore
Vaso in vetro da 350gr.